B2B e B2C
VI SPIEGHIAMO perché OGGI è NECESSARIO includere nella propria gamma prodotti IL “SOLLEVATORE ELETTRICO PER WC” PRO-LIFT
Invecchiare oggi
L’invecchiamento della popolazione è uno dei fenomeni più significativi del 21esimo secolo che ha e avrà conseguenze importanti e di ampia portata per tutti i settori della società.
Rispetto a pochi decenni fa, oggi la parola “anziano”, “invecchiare” etc. implica riflessioni e temi diversissimi da cui non si può prescindere.
La differenza più importante tra ieri e oggi è come prima cosa il numero – oggi la percentuale di persone anziane è preponderante – e secondariamente il ruolo dell’anziano nella società. Ieri l’anziano stesso si percepiva come prossimo al traguardo della propria esistenza. Oggi non solo l’aspettativa di vita è molto maggiore ma la percezione stessa è quella di un nuovo inizio della propria vita. Gli anziani oggi sono uomini e donne di 65, 70, 75 anni ancora pieni di energie e risorse che affrontano la cosiddetta terza età non come punto di arrivo ma punto di partenza. Persone che vogliono ancora viaggiare, socializzare stare bene, ma soprattutto VIVERE BENE.
Essere pronti
E’ quindi un dovere per gli operatori del settore anticipare le esigenze di questo nuova fetta di mercato che va delinendosi per essere in grado di soddisfarne bisogni e aspettative.
L’obiettivo di una persona over 60 oggi quindi non è soltanto “stare bene” ma vivere bene che significa mantenere la propria autosufficienza e qualità di vita, salvaguardare il proprio benessere psicofisico e relazionale, al di là di patologie e disturbi che inevitabilmente insorgono causa l’avanzare degli anni.
Questo discorso sul benessere anche dopo i 60 anni, di aspettativa di vita libera da limitazioni (che è il vero obiettivo delle moderne società) può essere ampliato anche a chiunque soffra di disabilità.
Quindi tornando alla domanda “è necessario oggi includere il sollevatore elettrico per WC nella propria gamma prodotti?”
La risposta è senza dubbio: sì.
- Sì perché l’obiettivo di vivere senza limitazioni nelle attività quotidiane non è più un qualcosa legato all’età.
- Sì perché il sollevatore elettrico permette di non perdere la propria dignità, autonomia e privacy in bagno anche se il corpo fa fatica a sedersi o alzarsi dal water.
- Sì perché il sollevatore elettrico permette a chiunque soffra di problemi motori di rimanere indipendenti a casa propria senza stravolgere il bagno. Sì perché il sollevatore fa parte di quelle tecnologie innovative che favoriscono l’invecchiamento attivo.
- Sì perché in molti casi la ridotta mobilità e lo scarso equilibrio tipici dell’età avanzata sono le maggiori cause di cadute in bagno con conseguenze disastrose non solo per la persona che cade ma anche per i familiari.
Per informazioni compila il modulo di contatto: