Sei una residenza per anziani o una casa di riposo?
PERCHÈ OGGI È NECESSARIO AVERE UN SOLLEVATORE ELETTRICO PER WC?
Il comune denominatore di strutture come “case di riposo”, “residenze per anziani”, “centri diurni”, etc., è ridurre o ritardare il più possibile la perdita di autosufficienza dei loro ospiti, facendo attività di prevenzione e riabilitazione, creando un’atmosfera familiare e socievole, stimolando questi ospiti intellettualmente e fisicamente.
Quando assistere un proprio familiare a casa diventa ingestibile ci si affida a strutture come queste che diventano un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie.
E il sollevatore cosa c’entra in tutto questo?
Come a casa propria anche nel caso di strutture uno degli ambienti più pericolosi per il rischio cadute è il bagno. Va da sè che un bagno idoneamente attrezzato rappresenta un diritto per l’assistito e un dovere per qualsiasi tipo di struttura il cui obiettivo principale sia dare idonea assistenza ai propri ospiti in base alle loro condizioni fisiche e necessità.
Il sollevatore elettrico per WC è un dispositivo che aiuta le persone con ridotta mobilità a sedersi e alzarsi dal water senza paura di cadere o di sentire male a ginocchia, gambe etc, in completa sicurezza. In caso di assistenza da parte di personale, anche lo sforzo fisico di questi ultimi, oltre al rischio di lesioni dovute a movimentazioni manuali, è notevolmente ridotto.
I sollevatori della linea PRO-LIFT sono Dispositivi medici di classe 1 e sono ideali per case di riposo, case protette, case albergo per anziani, centri diurni e RSA.
Compila il modulo sottostante per maggiori informazioni: